Scroll Top

Pulegge in alluminio per motori elettrici

Pulegge in alluminio per motori elettrici

Le pulegge in alluminio  vengono utilizzate in tutti i settori dell’industria, dell’edilizia e dell’agricoltura, nei motori elettrici di macchinari e attrezzature, impianti di trasmissione, ventilatori, compressori, betoniere,  impastatrici e qualsiasi impianto che richiede la massima affidabilità nelle prestazioni.

Esistono diversi modelli di pulegge che vengono utilizzate nei motori elettrici:

  • Pulegge a gradini: vengono utilizzate per variare il rapporto di trasmissione tra il rinvio della cinghia di trazione del mandrino e il motore.
  • Pulegge e fascia piana: vengono utilizzate in larga misura per la trasmissione della potenza in pompe e generatori ad alta velocità.
  • Pulegge trapezoidali in alluminio per cinghie (dette anche pulegge a gola trapezoidale): vengono utilizzate  per la trasmissione di potenza ed offrono il miglior compromesso tra trazione, velocità, tensione e durata.
  • Pulegge Poly V: utilizzate principalmente nelle macchine per il sollevamento dei pesi in quanto consentono  alla cinghia di aderire su una più ampia superficie ottenendo un maggior trasferimento di potenza.

PULEGGE ALLUMINIO PREZZI  

Nel catalogo online di Teco Spa trovi diverse tipologie di pulegge,  in svariati formati e misure,  che sono in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela, il cui prezzo varia a seconda del modello specifico.

Il nostro Staff esperto è a vostra completa disposizione per fornirvi maggiori dettagli sui singoli modelli e per consigliarvi la soluzione più adatta ai diversi motori, contattateci.